La posizione
Nel cuore elegante di Napoli, dove la storia si intreccia con la bellezza eterna del Golfo
Nel cuore elegante della Città
Derah Ari si trova nel salotto buono di Napoli, tra Piazza San Pasquale e Piazza dei Martiri, dove l’eleganza aristocratica del quartiere Chiaia abbraccia la vivacità autentica della città. Una posizione ideale che consente di raggiungere a piedi i monumenti più rappresentativi, immersi nella bellezza di una terra che sa essere madre e musa, rifugio e sogno.
Derah Ari
Via Carlo Poerio, 98
8012 Napoli
Email: info@derahari.it
Tel:+39 338 1622230
Check-in
dalle ore 15:00 alle ore 19
Check-out
dalle ore 7 alle ore 11:00
Dove nacque la bellezza
Napoli nacque dall’amore di Partenope, che si infranse sugli scogli dell’isolotto di Magaride. La bellissima sirena preferì la morte al dolore per l’indifferenza di Ulisse verso il suo amore. Il suo corpo, trasportato dalle onde, venne tramutato dagli dei in terra, e nacque Napoli.
Una città di bellezze d’arte e di natura tanto ben congegnata da parere dipinta, dove il Vesuvio volle accanto il monte Somma, sua amante, perché nella terra dell’amore il maschile ha necessità di coniugarsi col femminile, la terra col mare, il paradiso con gli inferi.
Tesori a portata di piede
Palazzo Reale
Teatro San Carlo
Maschio Angioino
Castel dell'Ovo
Lungomare Caracciolo
Villa Pignatelli
Come muoversi
Metropolitana
Due stazioni metro nelle vicinanze: Piazza San Pasquale e Chiaia-Monte di Dio, concepite come opere d'arte che meritano una visita a prescindere.
Taxi
I tassì napoletani stazionano permanentemente in Piazza San Pasquale, Santa Caterina e Piazza Vittoria, raggiungibili in pochi minuti.
Isole del Golfo
Gli imbarchi per Capri, Ischia e Procida sono raggiungibili a piedi con bagaglio leggero e scarpe comode, per scoprire le perle del Golfo.
Parcheggi
Parcheggi privati convenzionati a pagamento in zona per chi arriva con la propria auto, garantendo comodità e sicurezza.